AIXAM È MOLTO PIÙ DI UN BRAND.
È UN MODO DI PENSARE. ESTROVERSO. SPONTANEO. DIFFERENTE.
LA MISSION
La Gino Aixam, la nuova nata in casa Gino, ha l’ambizioso obiettivo di diffondere nel territorio cuneese, e non solo, questo nuovo modo di vivere l’automobile per i più giovani, potendo contare sulla professionalità, sull’esperienza e sul dinamismo di una società con un lungo trascorso di successi nel mondo dell’automobile. La Concessionaria AIXAM del gruppo Gino avrà sede nella storica struttura in via Torino, 234 a Cuneo .
SCOPRI IL MONDO AIXAM
Dalla messa su strada della prima minicar nel 1975 (sotto il marchio Arola) alla nascita di AIXAM nel 1983 (con l’acquisizione di Arola), fino ad oggi, la storia dell’azienda è caratterizzata da importanti progressi e innovazioni. Anno dopo anno AIXAM ha provveduto a consolidare la credibilità del proprio marchio a livello internazionale, assumendo un ruolo leader nel settore produttivo delle minicar in Europa.
MISURE DI SICUREZZA
L’obiettivo è evitare incidenti, grazie alle qualità dinamiche e agli aiuti alla guida: per ottenere una tenuta di strada ottimale del veicolo che deve rispondere prontamente a tutte le azioni del conducente. Inoltre, Aixam è l’unica azienda che ricorre all’uso di una “struttura d’alluminio estruso di alto spessore”. La struttura anteriore del telaio Aixam include delle zone di deformazione capaci di ammortizzare l’impatto in caso di urto. Inoltre l’abitacolo agisce come cellula di sicurezza, grazie agli elementi rigidi che lo costituiscono. In questo modo viene garantita la massima sicurezza sia per il conducente che per il passeggero.
La combinazione tra materiali impiegati e la tecnologia applicata in fase di assemblaggio offrono massima sicurezza sia all’interno che all’esterno del veicolo.
Le minicar Aixam hanno raggiunto un livello di sicurezza eccellente, tale da garantire la leadership nel settore.